MATERASSI WATERLILY: COME SONO FATTI E A CHI SONO ADATTI? SCOPRI PREZZI E OFFERTE

Lino Torsello • 16 settembre 2019

COME SONO FATTI E A CHI SONO ADATTI? 

I materassi waterlily rappresentano un'interessante possibilità per chi sta cercando un materasso di alta qualità, confortevole, resistente e che aiuti la schiena a rilassarsi di notte. In questa guida vedremo che cosa sono e perché i materassi waterlily sono addirittura meglio dei memory foam. Trovi inoltre una lista di tutti i nostri materassi water lily in offerta a prezzo scontato fino al 70% e con la possibilità di pagare anche comodamente a rate. Che cos'è il waterlily? Materassi-waterlilyE' la prima domanda che sicuramente ti sei fatto quando hai sentito parlare di questo nuovo tipo di materasso. Il termine deriva dall'inglese e significa "ninfea" e indica quelle piante belle piante acquatiche crescono nei fiumi o nei laghi. Questo perché i materassi waterlily sono realizzati con uno speciale brevetto sviluppato da ORSA Foam S.P.A. che ha la caratteristica di essere eco-sostenibile.
Al contrario dei classici materassi in poliuretano, la schiuma viene realizzata esclusivamente attraverso la lavorazione di acqua e anidride carbonica. Non vengono quindi utilizzati additivi di natura chimica che possono nuocere all'uomo o all'ambiente e, nel pieno rispetto delle normative italiane, non vengono utilizzati CFC, ritenuti tossici e cancerogeni. All'interno dei materassi waterlily non sono presenti sostanze alogenate o a base di fosforo e sono rispettate pienamente i requisiti Oeko Tex Standard 100 Classe IV.

Un buon materasso waterlily respira e si mantiene sempre fresco.

Waterlily o memory foam?

 I materiali di origine naturale creati per la formazione della lastra sono di alta qualità, resistenti all'umidità, all'invecchiamento e garantiscono elevate prestazioni anche con il passare degli anni. L'elasticità e il senso di morbidezza rendono i materassi waterlily migliori e più accoglienti dei tradizionali materassi a molle, spesso troppo rigidi e vincolati al concetto di materasso ortopedico diffuso negli anni '90. Il tipo di comfort garantito è simile a quello dei migliori materassi in memory ma con caratteristiche decisamente migliori. I materassi memory foam, anche se di ottima qualità, hanno un unico svantaggio: la tenuta al calore. E' per questo nei modelli più tecnologicamente avanzati viene utilizzato il memory foam nel lato invernale e il poliuretano o il lattice per il lato estivo. Questo perché dal punto di vista costruttivo, il memory tende a formare una conca naturale che protegge la spina dorsale e le garantisce una posizione più naturale. In questo spazio, però, soprattutto nei mesi più caldi, può essere un po' rallentata la circolazione del calore.

I materassi waterlily, invece, hanno una traspirazione molto maggiore proprio perché formati da materiali interamente naturali che favoriscono il ricambio d'aria e l'allontanamento del calore. Inoltre il waterlily ha una consistenza maggiore rispetto al memory, per cui si adatta perfettamente anche a chi preferisce dormire su un materasso un po' più rigido. Ovviamente il grado di rigidità dipende dal modello di materasso e da questo punto di vista consigliamo sempre di leggere attentamente la scheda tecnica di ogni prodotto.
Autore: Lino Torsello 16 settembre 2019
Stai cercando un cuscino cervicale di qualità per i tuoi dolori al collo? In questa pagina trovi una guida completa sui migliori cuscini per cervicale. Potrai confrontare modelli e prezzi, così da scegliere il modello che più si adatta alle tue necessità. Secondo un articolo del Messaggero, circa il 60% degli italiani soffre di dolori al collo, alle spalle, alla nuca e si ritrova spesso con mal di testa e difficoltà a dormire bene la notte. Le cause possono essere numerose e dipendono spesso dalle cattive abitudini lavorative, dalle eccessive ore al pc e dall'uso troppo frequente di scarpe con i tacchi. Uno dei parametri che va ad influenza il dolore e il senso di fastidio è il cuscino su cui dormiamo ogni notte. Sembra un accessorio di importanza secondaria, eppure influenza la postura della zona cervicale per circa 8 ore al giorno. Proprio per questa ragione, negli ultimi anni, sono stati creati i cuscini cervicale, dei dispositivi pensati per accogliere la zona del collo, della testa e delle spalle, garantendo il massimo comfort e relax.
Autore: Lino Torsello 16 settembre 2019
Black Friday Materassi Matrimoniali, Singoli e una piazza e mezza Ormai da qualche anno il mese di novembre è dedicato agli sconti e alle offerte "pazze". Tantissime persone approfittano del Black Friday per i primi regali di Natale o per degli acquisti rimandati da troppo tempo. Il materasso è una delle spese spesso rimandate in attesa di sconti o promozioni convenienti. Proprio per questa ragione, anche quest'anno INmaterassi presenta il suo personale mese degli sconti, il Black Friday sui materassi. Se stai cercando materassi memory in offerta ad un prezzo super scontato e conveniente, allora INmaterassi ha per te l'occasione che stavi aspettando. All'interno di questa pagina trovi tutte le opportunità che abbiamo riservato ai nostri clienti soltanto per questo mese. Tutti i prodotti in saldo sono: 100% prodotti artigianali di alta qualità italiana; garanzia di 10 anni su tutti i materassi in offerta; sconto fino al 70% rispetto al prezzo di listino; 0 spese di spedizione in tutta Italia; pagamento anche a rate (scopri la nostra iniziativa sui materassi a rate).
Autore: Lino Torsello 16 settembre 2019
Una volta che si impara a farlo, scrivere un post sul blog è semplice. I post non devono essere lunghi né complicati. Tratta di temi che conosci e scrivi con stile.